Cani, gatti ma anche uccellini e pesci rossi. Il Museo del Tesoro di San Gennaro accoglie gli amici di tutti i visitatori. Non solo.

Gli animali potranno entrare nelle sale dove viene esposta la preziosa collezione insieme ai loro compagni umani e avranno a disposizione anche un’area ristoro con alimenti innovativi.

Non sono richiesti trasportini né gabbie, ma solo il guinzaglio per i cani: si confida nel buonsenso dei padroni, che sapranno come gestire i propri animali. Inoltre, non ci sarà bisogno di pagare nessun biglietto extra.

L’apertura agli animali rappresenta un’eccezione di rilievo nel panorama museale.

In Italia e in Europa sono ancora pochissimi gli spazi culturali che accettano cani e gatti. Il Museo del Tesoro di San Gennaro vuole così compiere un gesto di civiltà, accogliendo nelle sale quelli che spesso sono veri e propri membri della famiglia.

Il museo è CHIUSO. Prossima apertura domani alle 09:00 fino alle 16:30. Ultimo ingresso alle 16:00